DOPO 35 ANNI IL KARATE FINALMENTE SI UNIFICA!

Home  /  News  /  DOPO 35 ANNI IL KARATE FINALMENTE SI UNIFICA!

On Marzo 29, 2015, Posted by , In News,

IL MONDO DELLE ARTI MARZIALI STA CAMBIANDO!!!

Si è svolto a Losanna in Svizzera dal 16 al 18 luglio 2014 l’incontro più importante nella storia del karate mondiale. Dopo tre giorni di intensi incontri e positive discussioni, le principali organizzazioni mondiali di Karate hanno deciso di unificarsi sotto un’unica organizzazione, la UWK, United World Karate, per rappresentare l’attività del karate a livello mondiale.

“E’ un sogno che si avvera”, ha detto Richard Jorgensen, presidente della Federazione Internazionale Karate Tradizionale (ITKF) e neo-eletto Presidente della United World Karate. “Abbiamo speso tanto tempo cercando di raggiungere l’unificazione e questo è finalmente accaduto”. “Per celebrare la nostra diversità e combinando le nostre forze, siamo stati in grado di raggiungere le aspettative di unificazione come indicato a noi da parte della Commissione giudiziaria del CIO ed approvata dal 101a sessione del Comitato Olimpico Internazionale nel 1993”.

“Abbiamo affrontato molte delusioni in passato, perché non siamo riusciti a vedere il karate come sport diverso e arte marziale. Ora abbiamo creato un’organizzazione che comprende tre discipline distinte da competizione, che fornirà una porta aperta per milioni di atleti di tutto il mondo e che darà la possibilità di frequentare importanti competizioni internazionali riconosciute, come i Giochi Continentali del CIO, i Giochi di Combattimento Sport Accord e, si spera un giorno, realizzare il loro sogno di competere ai Giochi Olimpici”, ha aggiunto Jorgensen. “Molte federazioni nazionali delle nostre organizzazioni fondatrici hanno già il riconoscimento da parte delle autorità sportive a livello nazionale, tra cui comitati olimpici nazionali, pertanto la United World Karate rappresenta oggi una delle più grandi entità sportive nel mondo”.

I colloqui di unificazione sono stati portati avanti dai delegati ufficiali di 16 paesi e che rappresentano i sette principali organismi internazionali che gestiscono il Karate mondiale, tra cui la International Traditional Karate Federation (ITKF), la World Karate Confederation (WKC); la World Union of Karate-do Federations (WUKF), la International Karate Union (IKU), la World United Karate Organization (WUKO), la International Karate Organization – Kyokushinkaikan (IKOK) e la World Fudokan Federation (WFF). Queste organizzazioni rappresentano più di 110 paesi membri e milioni di singoli partecipanti di Karate in tutto il mondo.


Condividilo nei social!